Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

1° GIORNATA DELLA SALUTE – TAKE CARE
Visite Gratuite per tutta la Famiglia
Sabato 13 Maggio 2017 dalle 9.00 alle 13.00

Il Poliambulatorio Take Care di Milano Bicocca, nel contesto del Progetto Bicocca In Salute, organizza la 1° Giornata della Salute dedicata a tutta la famiglia – che si terrà Sabato 13 Maggio 2017 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso l’omonimo centro medico sito in Viale Sarca 336, Milano.

L’iniziativa nasce dal desiderio di “offrire una risposta concreta al panorama sanitario attuale con l’obiettivo di rendere la sanità accessibile a tutti – soprattutto a coloro che vivono nel quartiere di Milano Bicocca” afferma Fausto Spaziante, Direttore del Centro Medico e Osteopata. “Vogliamo porre l’accento su tutta la famiglia partendo proprio dal neonato perché è solo tramite la prevenzione che si può intervenire precocemente a tutela della salute della persona”.

*NOTA BENE: Durante la Giornata della Salute per ogni membro della famiglia è possibile prenotare una sola prestazione gratuita. Solo per un componente della famiglia sarà possibile prenotare due visite nella stessa giornata.

VI ASPETTIAMO CON I VOSTRI BAMBINI, PER LORO UN SIMPATICO OMAGGIO!

PRIMA VISITA DENTISTICA- GRATUITA
L’odontoiatra esegue una visita dentistica completa per la valutazione del cavo orale.
Consigliata a partire dai 6 anni circa

Dott. Matteo VERNILE – Medico Odontoiatra

VALUTAZIONE OSTEOPATICA – GRATUITA
L’osteopata considera il corpo come un’unità e, tramite un approccio manuale, valuta l’impatto che ogni singolo fattore – come ad esempio traumi, interventi chirurgici, alterazioni visive, problematiche viscerali – genera sul corretto funzionamento del corpo.

Claudio SPADAVECCHIA – Osteopata D.O.
Alessandra TORDERA -Osteopata D.O.
Elisa BONI – Osteopata D.O.

ANALISI POSTURALE COMPUTERIZZATA – GRATUITA
Il terapista, eseguendo un’analisi posturale completa tramite soluzioni tecnologiche estremamente innovative non invasive – due pedane, una panca e un tapis roulant –, ottiene una sorta di referto dal quale valuterà quindi l’impostazione di un percorso di rieducazione posturale. Consigliata a partire dai 14 anni circa.

Manuel PELIZZOLI – Scienze Motorie e Osteopata D.O.

VALUTAZIONE NUTRIZIONALE – GRATUITA
Il nutrizionista, dopo aver valutato lo stile di vita e le abitudini alimentari, lo stato di salute nel suo complesso ed eventuali patologie, valuterà un percorso di educazione alimentare.

Dott. Danilo CARIOLO – Biologo Nutrizionista

CONSULTO FISIOTERAPICO – GRATUITA
Il fisioterapista, dopo aver eseguito una valutazione di problematiche motorie post-traumatiche o connesse a problemi posturali, individuando un percorso fisioterapico per il recupero della funzionalità.

Dott. John BRICHESE – Fisioterapista
Dott.sa Anna FRIGERIO – Fisioterapista e Osteopata D.O.