Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

RUNNING DAY – TAKE CARE

Workshop & Visite GRATUITE dedicate ai RUNNER
1 Luglio 2017 – 9.00 / 17.00

Il Poliambulatorio Take Care organizza una giornata dedicata interamente ai RUNNER – amatoriali e non. Una mattinata di incontri con professionisti del settore – NUTRIZIONISTA, OSTEOPATA e FISIOTERAPISTA – che affronteranno diversi aspetti della preparazione atletica, della prevenzione e cura del runner.

Durante tutta la giornata sarà possibile accedere a valutazioni gratuite di altissimo livello, indispensabili per il runner.

*NOTA BENE:  La partecipazione al workshop è gratuita previa registrazione fino a esaurimento posti. Durante il RUNNING DAY per ogni runner è possibile prenotare una sola prestazione gratuita.

PROGRAMMA DEL WORKSHOP

10:00 – 10:20: Osteopatia: in che modo può essere utile per chi corre?
Dott. Paolo PEZZALI – Osteopata D.O.

12:20 – 10:40: L’alimentazione nello sportivo
Dott. Danilo CARIOLO – Biologo nutrizionista

10:40 – 11:00: L’importanza della prevenzione e la corretta gestione degli infortuni
Dott. Luca DAL MOLIN – Fisioterapista

MIGLIORA LA TUA PERFORMANCE SPORTIVA PRENOTANDO UNA TRA LE SEGUENTI VALUTAZIONI

ANALISI DELLA CORSA – GRATUITA

Correre nel modo corretto è importante per prevenire gli infortuni ed evitare problemi posturali

Grazie a un sofisticato tapis roulant dotato di sensori, telecamera 3D e un grande monitor, è possibile eseguire test sulla corsa rilevando con precisione:

  • l’appoggio dei piedi
  • l’ampiezza e la simmetria dei movimenti delle articolazioni
  • l’allineamento del corpo durante il cammino o la corsa

I dati raccolti vengono riportati in tempo reale sull’avatar ricostruito nel monitor. Al termine dell’analisi viene redatto un report automatico che, grazie all’interpretazione del nostro esperto, è estremamente valido per l’impostazione del programma di allenamento.

Gianfranco D’ANGELO – Scienze Motorie

VALUTAZIONE OSTEOPATICA SPORTIVA – GRATUITA
Rivolgersi all’osteopata per una valutazione posturale prima di iniziare uno sport o un’attività fisica consente di prevenire gli infortuni.
L’osteopata considera il corpo come un’unità e, tramite un approccio manuale, valuta l’impatto che ogni singolo fattore – come ad esempio traumi, interventi chirurgici, alterazioni visive, problematiche viscerali – genera sul corretto funzionamento del corpo.
Paolo PEZZALI – Osteopata D.O.
Alessandra TORDERA -Osteopata D.O.

VALUTAZIONE NUTRIZIONALE PER LO SPORTIVO – GRATUITA
L’alimentazione nello sportivo è fondamentale per gestire in modo corretto le energie durante l’attività fisica, ma anche per mantenere uno stile di vita sano.
Il nutrizionista, dopo aver valutato, lo stile di vita, il programma di allenamento, le abitudini alimentari e lo stato di salute nel suo complesso, valuterà un percorso di educazione alimentare.
Dott. Danilo CARIOLO – Biologo nutrizionista

CONSULTO FISIOTERAPICO PER IL RUNNER – GRATUITA
Il fisioterapista, dopo aver eseguito una valutazione di problematiche motorie post-traumatiche o connesse a problemi posturali, valuterà un possibile percorso fisioterapico per il recupero della funzionalità.
Dott. Luca DAL MOLIN – Fisioterapista