Valentina Accomando

Valentina Accomando

Coordinatrice Corso MCB

Valentina Accomando – Psicologa
Coordinatrice Corso MCB e Docente di Psicologia

La Dott.ssa Accomando Valentina è laureata in psicologia clinica e della salute presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano ed è iscritta attualmente all’ordine degli psicologi della Lombardia (n° 21853).

All’inizio della sua carriera ha svolto il suo tirocinio post lauream, per l’abilitazione alla professione di psicologa, presso l’Ospedale San Raffaele di Milano, nello specifico nel dipartimento dei disturbi d’ansia e dei disturbi dell’alimentazione.

Ha poi terminato il periodo di tirocinio presso la Casa di Cura le Betulle di Appiano Gentile, nel dipartimento dei disturbi di personalità, tossicodipendenze e psicosi.

Successivamente si è sperimentata nel mondo delle aziende, prima come consulente strategico delle risorse umane, sviluppando così competenze nell’ambito del bilancio delle competenze, del problem solving strategico, del coaching e dell’intelligenza emotiva. Poi come recruiter e formatrice, sviluppando in parallelo anche competenze nell’ambito del marketing e della comunicazione.

La Dott.ssa Accomando ha lavorato come orientatrice presso un centro di formazione professionale per ragazzi con disabilità e come mediatrice scolastico-lavorative presso alcune scuole di Milano.

Nel frattempo ha frequentato diversi corsi di specializzazione nell’ambito della psicologia giuridica, dell’alimentazione, della mindful eating (alimentazione consapevole) e del counseling motivazionale.

Attualmente collabora con diversi professionisti della salute (personal trainer, osteopati, fisioterapisti, nutrizionisti, etc.) nei percorsi di ricomposizione corporea e/o nei percorsi di miglioramento nel rapporto con il cibo e con il corpo, attraverso percorsi di alimentazione consapevole-emotiva (mindful eating) e counseling motivazionale.

La Dottoressa opera, inoltre, come psicologa presso il suo studio privato, per quanto concerne il sostegno psicologico, i percorsi di consapevolezza personale e di orientamento professionale e di vita, in collaborazione, con diverse realtà e strutture. Viene coinvolta, inoltre, in workshop e progetti di divulgazione in ambito psicologico.

La sua formazione è sempre in continuo aggiornamento e l’eterogeneità delle esperienze intraprese le ha permesso di sviluppare un’ampia visione dell’individuo e del suo ambiente e di sviluppare, così, un approccio trasversale e integrato al cliente.

Attualmente collabora come Psicologa presso Take Care Poliambulatorio Milano Bicocca, come docente di psicologia e come Coordinatrice per il corso di MCB Massoterapia.