Un’esperienza emozionante per promuovere il benessere e sostenere le associazioni locali

Il Poliambulatorio Take Care è nato con l’obiettivo di rendere la sanità più accessibile, affinché tutti potessero prendersi cura della propria salute affidandosi a professionisti qualificati. Proprio in quest’ottica, organizziamo periodicamente iniziative di prevenzione rivolte, in particolar modo, alle persone che vivono nel quartiere Bicocca di Milano e nelle zone limitrofe.

Ad Aprile, grazie a 4 coraggiosi atleti di Cinisello Balsamo – Alessandro Ghisellini (capitano della squadra), Cristina, Bruno e Marzia – che hanno affrontato 42.5 km di Milano Marathon in Nordic Walking, abbiamo sostenuto Podisti da Marte nel suo Charity Program.

Con l’obiettivo di proseguire il percorso intrapreso tra sport, solidarietà e salute, domenica 7 giugno 2015 abbiamo aderito all’organizzazione del Walking Day, un evento ideato da Alessandro Ghisellini – Istruttore di Nordic Walking. Durante la giornata si sono susseguiti momenti di festeggiamenti per l’impresa della Milano Marathon in Nordic Walking, momenti di prevenzione nella postura corretta dello sportivo con l’intervento dell’osteopata Massimiliano Mancini e del fisioterapista Daniele Moretti con l’ausilio di attrezzature uniche sul territorio di Milano per la Valutazione Posturale Computerizzata, e di sport con minicorsi di camminata naturale, nordic walking e Qi-gong.

Una giornata ricca di emozioni e di buoni proposti: l’obiettivo del 2016 è di partecipare alla Milano Marathon con più staffette per sostenere la Protezione Civile di Cinisello Balsamo che offre, costantemente, il proprio supporto alla popolazione del territorio. Vincenzo Acquachiara, presidente della Protezione Civile di Cinisello Balsamo, che nonostante gli impegni dell’associazione, è riuscito a prendere parte alla mattinata dell’evento, ha dichiarato che il prossimo obiettivo, è quello di acquistare una barella particolare che consenta di trasportare persone fino a 240 kg utile, sul territorio, soprattutto quando si verificano le esondazioni del Seveso.

Vedere lo stupore negli occhi di chi ascolta un osteopata e un fisioterapista parlare di postura corretta e la felicità di chi sa di poter contare su di noi nei propri progetti ci riempie di gioia. Speriamo di poter essere, ogni giorno, più vicini ai cittadini di Milano e dintorni.