Ci prendiamo cura di te

Trattamenti Osteopatici nel periodo pediatrico per creare le condizioni fisiologiche per svilupparsi al meglio.

Prenota Visita

Informazioni

Osteopatia e Pediatria

Osteopatia e pediatria – Presso la Clinica di osteopatia del Poliambulatorio Take Care di Milano Bicocca, osteopati altamente qualificati – Fondatori e Collaboratori di una delle più rinomate Scuole di Osteopatia in Italia: TCIO Milano – Istituto di Osteopatia e iscritti al Registro degli Osteopati Italiani – eseguono trattamenti di osteopatia pediatrica – rivolti a bambini con poche settimane di vita fino a ragazzi di 14 anni.

Il bambino nel periodo pediatrico ha uno sviluppo di crescita molto importante che condiziona il suo sviluppo futuro. I nostri osteopati hanno l’obiettivo di andare a creare le condizioni fisiologiche del corpo per far esprimere al meglio l’innata capacità adattativa e di sviluppo.

L’OSTEOPATIA PEDIATRICA NEI BAMBINI PIU’ PICCOLI:

E’ un lavoro che si indirizza nello stimolare al meglio il sistema nervoso vegetativo, mediante un approccio manuale osteopatico molto dolce e gradevole che porterà ad un equilibrio tensionale di crescita omogeneo.
Il trattamento manipolativo osteopatico (OMT) porta ad un miglioramento significativo della diminuzione del dolore e sta diventando la soluzione sempre più scelta per condizioni causate da  parti difficili oppure traumatici.

Attraverso tecniche manipolative delicate e non dolorose si potranno risolvere alcune problematiche comunemente diffuse tra i più piccoli come coliche gassose, stitichezza, rigurgiti e reflusso gastroesofageo,otiti medie acute ricorrenti, plagiocefalia, torcicollo miogeno e disturbi del sonno e irritabilità.

OSTEOPATIA PEDIATRICA NEI BAMBINI PIU’ GRANDI:

Man mano che i bambini crescono si possono evidenziare dei problemi causati da sovraccarichi funzionali e da traumi che si sono verificati durante lo sviluppo. Questo perchè la struttura del loro corpo subirà notevoli cambiamenti che richiederanno una notevole capacità di adattamento. Tra i 10 – 14 anni, età in cui si è in pieno sviluppo, si può intervenire per migliorare la postura

Sono numerosi i fattori che influiscono nella determinazione della postura – non necessariamente di origine muscolo-scheletrica. L’osteopata considera il corpo come un’unità e, tramite un approccio manuale, valuta l’impatto che ogni singolo fattore genera sulla postura, e più in generale, sul corretto funzionamento del corpo.

I nostri osteopati aiuteranno la struttura del corpo dei vostri bambini ad adattarsi alle richieste posturali dando così un contributo importantissimo allo sviluppo del bambino e dell’adolescente.

la postura - Poliambulatorio Take care milano bicocca

Tabella Prezzi

PRESTAZIONEPREZZOTEMPI DI ATTESASPECIALISTI
1* Valutazione Osteopatica€ 60,007 giorniD.O. Nicola Ranù
D.O. Paolo Pezzali
D.O. Paolo Parente
D.O. Claudio Spadavecchia
D.O. Anna Brognoli
D.O. Marco AMORUSO
D.O. Alessandra Tordera
Trattamento osteopatico
€ 60,007 giorniD.O. Nicola Ranù
D.O. Paolo Pezzali
D.O. Paolo Parente
D.O. Claudio Spadavecchia
D.O. Anna Brognoli
D.O. Marco AMORUSO
D.O. Alessandra Tordera