Ci prendiamo cura di te

Valutazione oggettiva con tecnologie all'avanguardia e trattamenti osteopatici per riequilibrare la postura.

Prenota Visita

Informazioni

Presso la clinica di osteopatia del Poliambulatorio Take Care di Milano Bicocca, osteopati altamente qualificati – iscritti al Registro degli Osteopati Italiani – eseguono trattamenti osteopatici per riequilibrare la tua postura.

Osteopatia e posturologia sono strettamente connesse: i nostri osteopati hanno la capacità di mettere in relazione molti aspetti che spesso vengono considerati non collegati tra loro e sicuramente l’ambito posturologico enfatizza questa situazione.

La postura è lo schema corporeo che il nostro corpo riesce a costruire per adattarsi al meglio alle continue attività quotidiane. La postura corretta standardizzata, uguale per tutti, non può esistere. L’osteopatia lavora sugli aspetti funzionali e sulla capacità di adattamento.

Le problematiche classificate come “sindromi posturali”, non considerano l’importanza dell’aspetto funzionale e quindi vengono gestite trattando “l’ultimo anello della catena” ma non l’intero sistema che ha creato quello stato disfunzionale.

I sintomi più frequenti sono:

  1. Cefalea
  2. Rachialgie
  3. Senso di instabilità
  4. Problemi di mantenimento dell’equilibrio
  5. Dolori riferiti all’orecchio
  6. Alterazioni funzionali dell’articolazione temporo-mandibolare

In termini di osteopatia e posturologia, diventa quindi fondamentale l’approccio multidisciplinare e l’obiettivo della Clinica integrata del Poliambulatorio Take Care è proprio quello di lavorare sulla centralità dei nostri assistiti.

All’interno dell’innovativa Clinica di Osteopatia del Poliambulatorio Take Care è possibile eseguire trattamenti osteopatici avvalendosi di un lettino tecnologiamente molto sofisticato The postural Couch Sytem TecnoBodyunico sul territorio – che valuta l’intensità, la durata e la frequenza del trattamento manipolativo osteopatico.

Tabella Prezzi

PRESTAZIONEPREZZOTEMPI DI ATTESASPECIALISTI
1* Valutazione Osteopatica€ 60,007 giorniD.O. Nicola Ranù
D.O. Paolo Pezzali
D.O. Paolo Parente
D.O. Claudio Spadavecchia
D.O. Anna Brognoli
Trattamento osteopatico
€ 60,007 giorniD.O. Nicola Ranù
D.O. Paolo Pezzali
D.O. Paolo Parente
D.O. Claudio Spadavecchia
D.O. Anna Brognoli