Ci prendiamo cura di te

Interazione tra osteopati, fisiatri e fisioterapisti per ottimizzare il recupero in ambito muscolo scheletrico.

Prenota Visita

Informazioni

Osteopatia Muscolo Scheletrica

Presso la Clinica di Osteopatia Milano del Poliambulatorio Take Care in Bicocca, offriamo un accurato servizio di valutazioni e trattamenti osteopatici in ambito muscolo scheletrico come mal di schiena, cervicalgia, dolori articolari e muscolari di varia natura.

La nostra equipe di osteopati è formata da esperti di fama nazionale ed internazionale, fondatori e collaboratori di una delle più rinomate Scuole di Osteopatia italiane: TCIO Milano – Istituto di Osteopatia. Tutti gli Osteopati Take Care sono iscritti al Registro degli Osteopati d’Italia che garantisce la professionalità della categoria.

Lo staff di osteopati della nostra clinica collabora in modo integrato con i professionisti legati al percorso riabilitativofisiatra, ortopedico, fisioterapista e rieducatore motorio – per offrire alla persona una cura più completa anche nella gestione di situazioni più complesse che richiedono l’intervento di un medico specialista. L’Area delle Terapie Fisiche e Riabilitative del Poliambulatorio Take Care è molto rinomata proprio per l’attento lavoro di equipe tra le diverse figure professionali a favore della salute globale della persona.

Come agisce l’osteopata? In che modo collabora con fisiatra, ortopedico, fisioterapista e rieducatore motorio?

L’osteopata, tramite la manipolazione manuale osteopatica, lavora sull’adattamento del corpo della persona, migliorando la capacità di organizzazione corporea.

Possiamo dire che mentre il fisiatra prescrive un percorso riabilitativo completo che può includere anche l’osteopatia, il fisioterapista aiuterà il paziente a ritrovare una funzione organica persa (ad esempio dopo un trauma), l’osteopata attraverso un approccio globale sul paziente, cercherà di recuperare una capacità adattativa del sistema.

Ortopedia e l’osteopatia operano in due campi distinti: la prima si occupa della patologia, la seconda degli stati disfunzionali. Nonostante questo, nella pratica clinica, vengono a crearsi facilmente dei punti in comune che permettono una facile collaborazione a beneficio dei pazienti. Diventa quindi semplice capire l’importanza della collaborazione costante tra queste figure professionali.

All’interno dell’innovativa Clinica di Osteopatia del Poliambulatorio Take Care è possibile eseguire trattamenti osteopatici avvalendosi di un lettino tecnologicamente molto sofisticato The postural Couch Sytem TecnoBody – unico sul territorio – che valuta l’intensità, la durata e la frequenza del trattamento manipolativo osteopatico.

Tabella Prezzi

PRESTAZIONEPREZZOTEMPI DI ATTESASPECIALISTI
1* Valutazione Osteopatica€ 60,007 giorniD.O. Nicola Ranù
D.O. Paolo Pezzali
D.O. Paolo Parente
D.O. Claudio Spadavecchia
D.O. Anna Brognoli
Trattamento osteopatico
€ 60,007 giorniD.O. Nicola Ranù
D.O. Paolo Pezzali
D.O. Paolo Parente
D.O. Claudio Spadavecchia
D.O. Anna Brognoli