Psicologa Psicoterapeuta

La Dott.ssa Eleonora Cesana è laureata in Psicologia con curriculum in “Counseling e salute mentale” e successiva specializzazione in Psicologia Clinica e Neuropsicologia, percorso in “Teoria, Processi Valutativi e Intervento in ambito Dinamico-Clinico” presso l’Università degli Studi Milano Bicocca. Ha frequentato la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia, ottenendo il diploma di Psicoterapeuta a orientamento Analitico Transazionale, CTA (Analista Transazionale Certificato). Iscritta all’ordine degli psicologi con abilitazione alla psicoterapia.

La Dott.sa Eleonora Cesana ha lavorato come Educatrice/Psicologa in un progetto di affiancamento e sostegno presso la Comunità Terapeutica dell’Azienda Ospedaliera di Desio e Vimercate. Collabora con il Centro di Psicologia e Analisi Transazionale dove svolge percorsi di consulenza e psicoterapia ed è parte dell’equipe “primi colloqui”.

Per tre anni ha lavorato come coordinatrice pedagogica in un Asilo Nido privato in cui organizza incontri con i genitori e si occupa della supervisione delle educatrici e osservazione dei bambini.

Ha lavorato presso l’Istituto Alberghiero Don Gnocchi di Carate Brianza come Assistente alla Comunicazione, accompagnando un ragazzo con sordità profonda verso un percorso volto al raggiungimento di autonomia e al potenziamento delle risorse. Collabora con le scuole medie per percorsi di orientamento scolastico e lavora come professionista e supervisore esterno presso una Cooperativa Sociale del Territorio.

Lavora come libera professionista nel proprio studio privato di Psicologa e Psicoterapeuta e collabora con lo studio di Psicologia e Psicoterapia del Poliambulatorio Take Care di Milano Bicocca.

Specialità correlate