Direttore Operativo

Fausto Spaziante dal 2016 ricopre il ruolo di Direttore Operativo del Poliambulatorio Take Care con l’obiettivo di sviluppare una Medicina Integrata centrata sulla persona.

Ha partecipato al Convegno “L’Innovazione nell’Assicurazione Salute” presso SDA Bocconi e  attualmente frequenta corsi e congressi sul Management Sanitario.

È Laureato in “Educazione motoria preventiva ed adattata” con 110/110 e lode presso l’Università degli Studi di Pavia. Successivamente consegue il Master in “Posturologia” presso l’Università La Sapienza di Roma con 110/110 e nel 2011 diventa Osteopata ottenendo il Diploma di Osteopatia presso l’Istituto Italiano di Osteopatia di Milano. Nel 2012 consegue il “Bachelor of Science in Osteopathy” presso l’University of Wales/Istituto Superiore di Osteopatia e nel 2013 il Master in “Scienze Osteopatiche” presso l’Università Bicocca di Milano.

È membro della Società Italiana di Psico Neuro Endocrino Immunologia (SIPNEI) con la quale collabora attivamente scrivendo articoli e sviluppando numerosi progetti.

Fausto Spaziante ha diretto per diversi anni la Clinica Osteopatica Take Care ed è membro della Direzione Didattica dell’Istituto di Osteopatia TCIO di Milano, ricoprendo il ruolo di Vice-Direttore Didattico e Responsabile del Tirocinio Clinico e Ricerca.