ECOGRAFISTA

Il Dott. Massimo Cocciolo si è Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano con doppia specializzazione in Oncologia e Farmacologia per Medicina. Iscritto all’Ordine dei Medici. Ha conseguito il diploma Nazionale di Ecografia Clinica e il Diploma del Post-Graduate Course in Vascular Doppler. Ha frequentati numerosi corsi di aggiornamento e approfondimento nell’ambito della diagnostica per immagini.

Per diversi anni ha lavorato come dirigente medico presso la Divisione di Medicina dell'Ospedale di Morbegno e come Primario della Struttura Operativa Complessa di Medicina Interna e Lungodegenza Riabilitativa della ASL della Provincia di Sondrio – Struttura di Chiavenna, attualmente Azienda Ospedaliera della Valtellina e della Valchiavenna, con annessi servizi di cardiologia, diabetologia ed oncologia.

Il Dott. Massimo Cocciolo dal 2006 lavora come libero professionista, consulente internista ed ecografista presso studi medici e case di cura.

Ricopre, inoltre, il ruolo di Direttore Sanitario di Athena Centro Medico di Ferno – Servizio di Asssistenza Domicilare Integrata ed è dal 2014 medico per le cure palliative presso Dipartimento Interaziendale della Fragilità Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Lecco.

Collabora con Take Care Poliambulatorio Milano Bicocca in qualità di Medico Ecografista dove esegue tutti i principali tipi di ecografie: dall'ecografia muscolo scheletrica all'ecografia addome completo, dall'ecografia alla mammella, all'apparato urinario, all'ecografia al collo. L'attenzione diagnostica con cui valuta il Dott. Massimo Cocciolo, consente di impostare piani di intervento e cura mirati, riducendo così i tempi di recupero.

Specialità correlate