Il Dott. Lorenzo Motta ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia con Specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitativa presso l’Università degli Studi Milano-Bicocca. Iscritto all’Ordine dei Medici di Monza e Brianza.

Ha arricchito la propria formazione ottenendo la qualifica di Medico Osteopata, oltre ad essere Medico Sportivo Aggregato della Federazione Medico Sportiva Italiana (FMSI). Inoltre ha seguito il Corso di Ecografie Muscolo-scheletrica presso la Scuola Permanente di Ecografia Muscolo-Scheletrica di Bologna e il Corso in Ossigeno – Ozono Terapia.

Professore a contratto presso l’Università di Lugano (L.U.de.S), svolge attività in libera professione in vari Polispecialistici nelle Province di Milano, Monza e Brianza, Lecco e Como. Rilevante l’esperienza in ambito sportivo come Medico Sociale di diverse società sportive quali Cantù Gorla Basket (Serie C), AC Monza e Brianza (Lega Pro), San Biagio Monza 1996 (Calcio a 5), US Folgore Caratese (Serie D), Referente Sanitario per la Provincia di Monza e Brianza per il settore Dilettantistico della FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio), Referente Sanitario della Commissione Medica Regionale del CAI (Club Alpino Italiano). Medico di Primo Soccorso presso la pista di gara ed il Centro Medico dell’Autodromo Nazionale di Monza.

Co-autore di numerose pubblicazioni scientifiche e Vincitore del premio PODARTIS per il miglior lavoro scientifico (sezione poster nel 2012), Istituto Rizzoli – Bologna.

Socio di diverse associazioni medico scientifiche quali Federazione Medico Sportiva Italiana (FMSI), Sindacato Italiano Medici Medicina Manuale (SIMeMM), Associazione Renè Pedriolle per la lotta alla scoliosi e Società Scientifica di Ossigeno – Ozono Terapia (SIOOT).

Il Dott. Lorenzo Motta collabora con l’Ambulatorio di Medicina Fisica e Riabilitativa del Poliambulatorio Take Care di Milano Bicocca in qualità di Fisiatra.

Specialità correlate